La grande versatilità di una Artista completa che si esprime attraverso una vasta gamma di generi musicali, dalla lirica al jazz, dal pop alla sperimentazione più raffinata.
Regina italiana del tango, Donatella Alamprese è una cantante eclettica con radici classiche che ha saputo distinguersi nel panorama musicale grazie alle sue emozionanti performance.
Il suo debutto teatrale nel 2004 con lo spettacolo “Canciòn desesperada” è stato un tributo sentito ad Alda Merini e al Tango Canciòn, manifestando le sue radici argentine paterne.
La sua catalizzante presenza scenica si accompagna a un repertorio multilingue che trasmette intense emozioni con un’eleganza e un’intelligenza fuori dal comune.
I suoi successi internazionali includono esibizioni acclamate presso l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e a Santiago del Cile, nonché rappresentazioni di spicco alla “X Cumbre Mundial del Tango” a Buenos Aires nel 2015.
Inoltre, il suo talento l’ha portata in Giappone in più occasioni, ricevendo grandi consensi presso svariati teatri.
Il suo impegno artistico ha fruttato la realizzazione dell’album “Tango sin Carmìn”, un’opera dedicata al tango contemporaneo che testimonia la sua continua evoluzione creativa.
Riccardo Rescio I&f Arte Cultura Attualità
Firenze 17 aprile 2024

Teatro Del Cestello

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑