“Una serata speciale” di Daniela Padelli

I&f Arte Cultura Attualità

ph Daniela Padelli

In una serata estiva, finalmente liberi, seppur ancora con mascherina, seduti sui gradini e intorno al porticciolo di uno dei borghi più caratteristici della sponda del lago, ramo di Lecco in località Corenno Plinio (Dervio) in provincia di Lecco, ieri sera si è svolta una meravigliosa kermesse di arte musica in una cornice di antica storia.
Ad aprire la serata Ernesto Pozzi con il suo Sax ha preparato il pubblico al concerto eseguito dal duo violoncelli con Jacopo Tonno e Andrea Agostinelli che hanno interpretato brani di Bach, Barrire, Popper e infine un omaggio al compianto Morricone.
Durante il concerto si è svolta una performance living dell’Artista Sabrina Morganti che ha realizzato in diretta un’opera originalissima rappresentante “la danza degli agoni” (pesce particolarmente apprezzato in questo lago e abbondante in questo periodo dell’anno).
La storia di questa piccola località lacustre sulla sponda orientale del Lario è davvero ricca ;
Corenno è infatti un Borgo Medioevale che si sviluppa tra gradini intagliati nella roccia e portoni antichi su un promontorio in cima al quale svetta il suo “Castello Recinto” realizzato nel XIV sec. sui resti di fondazioni Romane.
Questo, e molto altro, è possibile scoprire durante la visita al borgo storico, visita che vi consiglio vivamente, alla scoperta di un turismo “esperienziale” che rivaluta finalmente la vera bellezza del nostro incredibile paese : l’Italia
http://www.eccolecco.it

Daniela Padelli
Professoressa di Matematica, Presidente Associazione Culturale SpazioD, Vice Presidente Associazione di Promozione Sociale Assaggia l’Italia Aps, Ambasciatrice dei Saperi e Sapori d’Italia, per Italia&friends.

Home

#lombardiadituttodipiu #tuttoilbelloeilbuonoche #comunichiamoalmondolitalia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: