“Nella terra della Dama bianca e dei cristalli rosa”

I&f Arte Cultura Attualità

Venerdì 4 giugno, con una piacevole e calorosa accoglienza, nella straordinaria location del Ristorante Porta dei Leoni del Centro Turistico “Valerio” ha avuto inizio l’Educational Tour promosso dal Comune di Margherita di Savoia in collaborazione con la Regione Puglia, l’Agenzia Puglia Promozione ed il Patto Territoriale Nord Barese/Ofantino, che durerà fino a martedì 8 giugno.
La conferenza stampa di presentazione della iniziativa ha visto la presenza del Sindaco di Margherita di Savoia Avv. Bernardo Lodispoto e della sua Giunta, oltre ai Responsabili degli Enti Istituzionali e dei Consorzi che hanno contributo al progetto di valorizzazione Culturale.
Un Tour, alla scoperta della Puglia Imperiale pensato e realizzato in concomitanza dei Giorni della Cipolla Bianca di Margherita IGP, la manifestazione organizzata dal Consorzio di Valorizzazione e Tutela della Cipolla Bianca di Margherita IGP.
“Nella terra della Dama bianca e dei cristalli rosa”, è la suggestiva ed evocativa denominazione della campagna promozionale dove, la Dama bianca è ovviamente la Cipolla Bianca di Margherita IGP, prodotto simbolo degli arenili di Margherita di Savoia, ed i cristalli rosa sono altrettanto chiaramente quelli che nascono dalla produzione del sale nei bacini della Salina.
Prendono parte a questo Tour esperienziale dieci giornalisti e blogger del comparto Turistico/Culturale ed Enogastronomico.
Una formula quella dell’ Educational Tour già positivamente sperimentata nel dicembre 2018 dall’Amministrazione Comunale di Margherita di Savoia, che ha contribuito e continuerà a contribuire la conoscenza delle tante, ampie e variegate e articolate risorse delle straordinarie Terre Uniche di Puglia.
Riccardo Rescio per @italiaefriends
#comunichiamoalmondolitalia #tuttoilbelloeilbuonoche #alcentrodellabellezza

http://www.comune.margheritadisavoia.bt.it
https://www.cipollabiancaigp.it/
https://m.facebook.com/laportadeileoni/

Questo slideshow richiede JavaScript.

#weareinpuglia #wehostinpuglia #pugliadituttodipiu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: