“The Founder” Il Primo Trailer Italiano Ufficiale del film sul fondatore di McDonald’s

“L’Italia è un Paese di pescatori a cui manca la Rete” di Riccardo Rescio

C’è chi con un medaglione di carne tritata o con dell’acqua colorata proposta come caffè, ha realizzato catene mondiali e c’è chi da noi, nel Paese delle meraviglie, ancora si domanda come si conquistano i mercati. Eppure ci sono esempi concreti, collaudati, che intorno ad un monoprodotto hanno allegato di tutto e di più e noi che abbiamo veramente di tutto e tanto, ma tanto di più, non riusciamo a creare una rete di punti vendita a marchio Italia. La Promozione è una cosa seria, talmente seria che andrebbe fatta con una metodologia scientifica, controllabile, ripetibile e verificabile.
La necessaria rivoluzione della comunicazione dell’Italia nel mondo, ha il suo presupposto in alcuni elementi portanti, come la condivisione sistematica univoca e paritetica di quella straordinaria particolarità Territoriale costituita dalle nostre 20 straordinarie Regioni.
“Terre Uniche”, ricche di innumerevoli peculiarità, così ampie e variegate da accontentare anche i piu sofisticati ed esigenti viaggiatori dei nostri Tempi.
Infatti ogni Luogo della nostra “Penisola delle Meraviglie”, ha affascinanti Storie da raccontare, bellissimi Posti da far vedere, squisiti Sapore da far assaggiare e coinvolgenti eventi da far vivere.
Nonostante la palpabile sete di conoscenza di territori e la grande voglia e disponibilità ad acquistare prodotti Italiani e tutto ciò che all’Italia in qualche maniera si riconduce, non vi sono all’estero attività strutturate, ampiamente diffuse, che possano soddisfare tali richieste e sopperire a tali carenze.
Ecco che una Capillare Rete di Punti Promo/Vendita a marchio Italia, contribuirebbe a colmare questa lacuna.
Un programma di proliferazione da realizzare in Franchising che accellererebbe la realizzazione di un considerevole numero di Centri di Promozione e Vendita nel mondo.
Gli “AmbaStore” a Marchio Italia diverrebbero delle vere e proprie Ambasciate dei Saperi e dei Sapori, delle nostre Terre Uniche che assommano in sé tutte le caratteristiche e le peculiarità che hanno reso appetibile il Made in Italy a livello internazionale.
Il format innovativo raggruppa in un unico contesto una Caffetteria, un Ristorante, un Negozio di Specialità, una Libreria e un Travel Point, esclusivamente dedicato all’Italia, per incrementare l’incoming turistico verso il nostro Paese, attraverso proposte strutturate che valorizzino tutte le peculiarità che caratterizzano e identificano i Territori della 20 Regioni d’Italia, diversificando e destagionalizzando l’offerta. Attraverso la somministrazione, la vendita e i servizi collegati, gli “AmbaStore” permetteranno una facile indindividuazione e accessibilità ai prodotti Italiani, garantendone la qualità, la reperibilità e al contempo offrire una molteplicità di informazioni Turistico/Territoriali, Artistico /Culturali direttamente agli utenti finali.
Rendere percettibile e contemporaneamente tangibile, l’incommensurabile offerta Italiana, sia essa Agroalimentare, Produttiva, Manifatturiera, Territoriale, Turistica, Culturale, Artigianale o Folcloristica, è importante, determinante e necessaria, per far conoscere tutte le nostre Regioni, che per Lingua, Tradizioni, Cultura, Territorio e Produzioni Locali, sono una completamente deversa dall’altra e possono realmente offrire un ventaglio di proposte talmente ampio e diversificato, da accontentare proprio ogni tipo di aspettativa.
Una attività, permanente, continua e diretta al pubblico, quella degli “AmbaStore”, che implementerà sicuramente la destagionalizzazione, la difersificazione dei flussi turistici verso il nostro Paese, nella sua totalità territoriale e non potrà che incrementare la vendibilita’ delle Eccellenze Italiane all’estero, sia in termini numerici che di qualità.
Allora perché non farlo

#comunichiamoalmondolitalia #tuttoilbelloeilbuonochece #alcentrodellabellezza

https://t.co/9LuDYstbBx
https://t.co/BKoM6rhzxb

Una risposta a "“The Founder” Il Primo Trailer Italiano Ufficiale del film sul fondatore di McDonald’s"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: