“Quando la bellezza invade gli occhi” di Riccardo Rescio

A Firenze, nella Città d’Arte per antonomasia, in uno scenario incredibilmente bello, con un panorama dominato dalla straordinaria imponenza del Duomo, che in realtà è perfetto così com’è, c’è tutto un resto che al suo cospetto risulta piccolo.
Un considerevole resto, fatto di tanti capolavori di dimensioni certamente più contenute, ma immensi e di altrettanta assoluta bellezza, tutti distinguibili, visibili, quasi tangibili, dal Forte Belvedere, che nella sua terrazza ospita 10 grani strutture, con Venti immagini giganti di Firenze e della Toscana, che costituiscono nel loro insieme la Mostra “Bellezza oltre il limite” di Massimo Sestini, aperta al pubblico da 16 settembre al 31 ottobre 2020.
Venti immagini di magistrale bellezza, che si stagliano nello straordinario panorama di Firenze, vere e proprie sculture fotografiche, che vogliono fortemente rappresentare l’interpretazione Artistica del concept “Toscana, Rinascimento senza fine”, il progetto comunicativo studiato da Toscana Promozione Turistica, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, per la campagna internazionale di promozione della Regione Toscana.
Sono immagini, quelle di Massimo Sestini, che presentano Firenze e una Toscana ritratta da una prospettiva sicuramente inedita, poiché i suoi scatti sono stati realizzati a 2000 piedi di altezza, con speciali obiettivi che hanno permesso inquadrature di assoluta originalità.
Il risultato naturalmente va al di là di una tradizionale se pur professionale fotografia, divenendo vera opera d’Arte.
La disposizione, il posizionamento, l’artenanza delle strutture portanti delle immagini, sapientemente collocate, si alternano tra loro lasciando spazio a inquadrature dello spettacolare panorama che le contiene, creando una suggestione ottica di incredibile bellezza. La campagna “Toscana Rinascimento senza fine” costituisce la perfetta sintesi di un’insieme di azioni di promozione, tra loro complementari e progressive, attuate in questi mesi per creare un nuovo modo di comunicare, per poter suscitare un sempre maggiore interesse verso le tante diffuse, meravigliose straordinarietà, che la Regione Toscana racchiude. Una azione combinata per intercettare il Turismo Nazionale e Internazionale, in modo decisamente e finalmente più nuovo e accattivante. Dalla bellissima e indimenticabile Mostra del 1972 di Henry Moore, il Forte di Belvedere di Firenze è diventato uno degli spazi espositivi aperti più importanti e belli al mondo. Riapre finalmente in questo settembre 2020 proprio con la Mostra di Massimo Sestini, con le sue immagini che sono incastonate in strutture di considerevole grandezza, ognuna delle quali misura cinque metri per tre che, come grandi finestroni, si inseriscono sullo skyline di Firenze.
La Mostra “Bellezza oltre il limite”,
è stata curata da Sergio Risaliti, Direttore del Museo Novecento di Firenze, promossa dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze e realizzata da Fondazione Sistema Toscana, Toscana Promozione Turistica e Mus.e

#tuttoilbelloeilbuonochece #alcentrodellabellezza #RinasceFirenze

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3554408857944229&id=100001254482577&sfnsn=scwspmo&extid=qSGjMJEtIN1oRH55

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: