“1957 Conosci te stesso” di Marzia Rossi

Credito immagine : https://www.google.com/amp/s/muromaestro.wordpress.com/2017/10/19/alla-sera-al-caffe-con-gli-amici/amp/

1957 Conosci te stesso!
Noi ragazzi siamo seduti in piazza sul muretto da cui si vede tutta la vallata uno spettacolo incredibile la giornata è bella e tersa siamo nel tardo pomeriggio e tutti insieme “villeggianti “e ragazzi del paese siamo tornati dal fiume abbiamo fatto un bel bagno nell acqua limpida e trasparente che arriva dal lago a monte ci siamo fatti una doccia e via tutti li a farci due chiacchiere prima di cena ed a programmare la serata all improvviso uno sparo dalla pianura sottostante dove si trovano antiche cascine ci ammutolisce..
I più grandi si precipitano giù dal sentiero che porta alla piana noi piccoli restiamo li un po storditi senza capire cos’è successo poi torniamo a casa. Poco dopo arriva la notizia si è sparato il figlio del maniscalco. Un ragazzo sensibile e buonissimo. Suo padre era molto fiero di lui ci raccontava sempre dei suoi successi all università e della ormai prossima laurea. Non aveva dato nemmeno un esame non si era integrato in città non voleva fare l ingegnere forse amava l incudine e il martello non ha retto la delusione che avrebbe dato ai suoi genitori. Si è seduto vicino al pozzo col fucile accanto e dopo una sigaretta ha premuto il grilletto. Ancora oggi lo ricordo sempre un po malinconico molto pensieroso sicuramente tormentato. Forse se avesse avuto un amico a cui chiedere aiuto non sarebbe finita così. Un ricordo triste ma mi ha accompagnato a lungo e mi ha insegnato a lasciare alle mie figlie piena libertà di scelta sul loro futuro. E ne sono felice.

Marzia Rossi affida i suoi ricordi a Tiziana Leopizzi

#daieriadomani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: