I&f Arte Cultura Attualità “Torneremo a riveder Pitti” di Riccardo Rescio

Ebbene si, finalmente torneremo a riveder Pitti e sarà nel 2021, con una edizione straordinaria, che darà il via alle grandi mostre Fiorentine. Gli organizzatori di Pitti Immagine ne hanno infatti deciso la data e la formula.
Sarà un nuovo format inedito, che vedrà radunati sotto lo stesso tetto della Fortezza da Basso e della Stazione Leopolda, le fiere Pitti Uomo, Pitti Bimbo e Pitti Filati, tutte e tre insieme si svolgeranno dal 21 al 23 febbraio 2021.
Una manifestazione che vuole esaltare e rispettare, nel migliore dei modi, la filiera del tessile e dell’abbigliamento Italiano, che per valore, tradizione e continuità è assolutamente unica al mondo.
Edizione decisamente particolare, quella del 2021, ma anche forzatamente necessaria per il momento pandemico ed emergenziale, che stiamo attraversando.

Pitti Uomo gennaio 2020
Pitti Bimbo 2020
Pitti Filati 2020
Il prossimo febbraio Pitti Uomo e Pitti Bimbo presentaranno le collezioni inverno 2021-2022, mentre Pitti Filati mostrerà l’estate 2022.

Non più gennaio, ma febbraio, non più 4, ma 3 giorni.
Gli espositori, per questa edizione, saranno inevitabilmente ridotti per numero, per la concomitanza delle tre fiere, ma non sarà certamente ridimensionato il prestigio delle manifestazioni di Pitti nel mondo.
Gli organizzatori non hanno mai smesso di impegnarsi al massimo per cercare soluzioni possibili e questa è decisamente la migliore che si potesse trovare.
Lo slittamento di data poi favorirà certamente la fiera fisica, di cui si sente da più parti, non solo a Firenze la mancanza, poiché questi eventi sono determinanti per tutta la filiera Moda e l’indotto a loro legato, oltre ad essere naturalmente un importante momento di scambio di idee, di progetti e di collaborazioni.  L’interesse a partecipare ad un format così nuovo è veramente altissimo, tra la Fortezza da Basso e la Stazione Leopolda, si assisterà ad un susseguirsi di presentazioni di trend, che ci lasceranno come sempre entusiasti e affascinati.


Pitti Uomo gennaio 2020
https://youtu.be/criXYoqGoU0

#comunichiamoalmondolitalia #tuttoilbelloeilbuonochece #alcentrodellabellezza #bastaunpost

https://www.pittimmagine.com/it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: